Automatizzare e digitalizzare, questi sono gli obbiettivi del configuratore d’ordini che ho sviluppato per la Teknodue Group. Ora i loro clienti possono effettuare ordini in piena autonomia, in maniera semplice e rapida ed attraverso qualsiasi dispositivo
L'applicazione web non è pubblica, l'accesso è fornito dalla Teknodue ai propri clienti
La Teknodue Group aveva bisogno di uno strumento facile da utilizzare che permettesse ai propri clienti di effettuare ordini velocemente. Per questo è stata sviluppata una web app che permettesse di configurare in pochi click tutti i prodotti della Teknodue Group.
E’ stato scelto di creare un’applicazione web per due motivi:
Il sistema è suddiviso in due: il back office ed il configuratore. Il back office permette alla Teknodue di impostare i parametri dei propri prodotti (es. altezza e larghezza massima), di ricevere gli ordini, di correggerli e confermali e di inserire la data di consegna.
Mentre il configuratore permette ai clienti di impostare tutte le variabili del prodotto, per renderlo perfetto per le proprie esigenze.
Configurare un prodotto deve essere il più semplice possibile. Grazie ad un’accurata analisi, sono stati limitati i parametri personalizzabili dall’utente, rendendo il procedimento molto veloce e facile. Infatti, inserendo meno di una decina di informazioni, il prodotto è pronto.
Un’aspetto fondamentale dell’applicazione è che fosse utilizzabile ovunque. Infatti uno scenario comune per i clienti della Teknodue è quello di effettuare la configurazione direttamente sul cantiere.
Desideri un'offerta su misura per il tuo progetto? Contattami per discutere delle tue esigenze e sarò felice di collaborare con te
Contattami